bN - REAL UTILS

v1.7 rc7


Questo mod/mutator è stato sviluppato per cercare di venire incontro alle diverse esigenze di gestione delle varie Clan-War, ufficiali e non disputate dai vari clan di UT2004 nelle diverse modalità.
Il pacchetto si compone di 5 moduli indipendenti tra di loro...

Real Pauser che consente una gestione automatica delle pause da disconnessione.
AntiFake che consente di eliminare il fastidioso problema dei Fake-Players (giocatori mascherati) all'interno dei server di gioco.
Server Logo che consente di visualizzare un logo animato e personalizzato nei clients dei vari giocatori che entrano nel server di gioco.
Warm-Up
che consente di attivare un tempo finito o infinito di allenamento/test ad ogni inizio mappa prima che il match inizi.
Visibilità giocatori amplificata
che aumenta la visibilità di tutti i giocatori nel server usando un nuovo sistema.


.:: REAL PAUSER ::.
Se durante una ClanWar ufficiale un giocatore si disconnette dal server, la partita dovrebbe essere sospesa ed il gioco messo in pausa fino al ritorno del giocatore sconnesso o di un altro che possa prendere il suo posto. Una tale operazione prevede in primo luogo il dover accorgersi che un giocatore si è sconnesso ed in secondo luogo il doversi loggare come ADMIN nel server e mettere il gioco in pausa. Durante la pausa poi non è più possibile inviare messaggi di chat agli altri giocatori nel server ed è molte volte impossibile vedere il nuovo giocatore entrato, se non grazie ad un minuscolo messaggio di join ed è anche impossibile vedere se il giocatore ha cambiato squadra o meno...... insomma... tanti piccoli problemi che rendono la gestione di una tale regola un tantino problematica.
ORA, FINALMENTE, grazie al RealPauser non ci si dovrà più preoccupare di tale regola in quanto sarà gestita in automatico ed in base alle impostazioni volute.
Il mutator infatti si accorge automaticamente quando un giocatore si disconnette dal server e, se attivo, aziona una pausa tutta nuova che non limita i messaggi di chat, che non nasconde il giocatore appena entrato, insomma... una pausa che risolva tutti i problemi di quella originale di UT.
Tutte le implementazioni di questa nuova pausa sono:

Il modulo è completamente configurabile tramite file .INI e/o WebAdmin e/o comandi da console.




.:: ANTI FAKE ::.
Vi è mai capitato di giocare in un server con altri giocatori dai nomi strani e poi scoprire che molti di quei giocatori erano vostri amici e/o compagni di clan? ...mai capitato di ricevere insulti da fantomatici giocatori e poi scoprire amaramente che erano vostri amici? ...oppure di aver vinto un faticoso duel senza mai sapere chi avete realmente battuto?
Credo che questi siano problemi familiari un pò a tutti coloro che giocano attivamente in un clan e che molto spesso si imbattono in giocatori che non utilizzano il loro vero nickname per svariate ragioni.
ORA, FINALMENTE, tutti questi problemi possono svanire senza dover fare assolutamente nulla. Grazie all'AntiFake infatti sarà sempre possibile sapere chi si ha di fronte, chi si è battuto, da chi si è perso... insomma... sarà finalmente possibile togliere smascherare tutti coloro che entreranno nel nostro server facendo finta di essere qualcun altro.
Questo modulo consulta una base dati globale ogni volta che un nuovo giocatore entra nel server e, se risulta sotto falso nome, cambia automaticamente il nome di tale giocatore con quello reale e registrato. Se un giocatore non viene trovato nella base dati globale, verrà subito indirizzato ad un modulo via web dal quale potrà effettuare, in modo molto semplice, la registrazione del proprio nickname. Tale registrazione richiede solamente 2 minuti e, una volta effettuata, non verrà più richiesta. Se un giocatore rifiuta la registrazione per un certo numero di volte, verrà automaticamente bannato da tutti i servers che utilizzano questo modulo. Il ban sarà tolto automaticamente dopo alcuni giorni.
Una volta effettuata la registrazione del proprio nickname, non sarà più possibile modificarlo per un intero mese. Allo scadere del mese il nick potrà di nuovo essere cambiato accedendo via web ad una apposita pagina utilizzando la propria password.
In sintesi l'AntiFake implementa:

Il modulo è parzialmente configurabile tramite file .INI e/o WebAdmin ed attivabile/disattivabile anche tramite comandi da console.
(v1.7) Il modulo è finalmente utilizzabile!!!






.:: SERVER LOGO ::.
Unico nel suo genere questo modulo consente di visualizzare il logo del proprio clan o del proprio sponsor ad ogni giocatore che entra nel server. L'unicità di questo mutator sta nel fatto di poter visualizzare il logo con 6 effetti speciali differenti durante una spiritosa animazione 3D.
Il tutto poi scomparirà ad animazione finita o al cominciare della partita.
Il ServerLogo implementa:

Il modulo è parzialmente configurabile tramite file .INI e/o WebAdmin.



.:: VISIBILITA' GIOCATORI AMPLIFICATA ::.
Il mutator consente anche di aumentare la visibilità dei giocatori. Tramite un sistema differente da quello usato da altri mutator che tendono a modificare la skin dei giocatori rendendola tutta di un colore uniforme, è possibilite migliorare la visibilità dei giocatori presenti nel server. Questo nuovo sistema aggiunge un alone di luce del colore del team intorno ai giocatori rendendoli così molto più visibili anche a grandi distanze. L'intensità della luce non è eccessiva e quindi non infastidisce la vista.
Questo modulo consente...

Questa funzionalità può essere attivata o disattivata dinamicamente anche durante la partita utilizzando un semplice comando mutator. In più è attivabile e disattivabile anche da file .INI e da WebAdmin.



.:: WARM-UP ::.
Ora è possibile attivare un tempo di allenamento e/o test del server prima dell'inizio del match vero e proprio. Tale modalità consente di giocare per un tempo definito o indefinito nel server a senza ottenere alcun punteggio e senza alcuna registrazione di statistiche.
Il match vero e proprio avrà inizio solamente quando:

Tale funzionalità può essere attivata/disattivata e impostata tramite web-admin o da semplici comandi di console dall'interno del gioco, oppure configurabile da file .INI.



.:: ALTRE FUNZIONALITA' ::.



.:: INSTALLAZIONE ::.

Aprire il file UT2004.INI o il file di configurazione del server e aggiungere la seguente riga nella sezione [Engine.GameEngine] del file...

ServerPackages=bN_RealUtils_v17rc7

...e copiare tutti i files contenuti nel file .ZIP all'interno della cartella SYSTEM del server.
Tutti i parametri di configurazione possono essere trovati all'interno del file .INI e modificati sia dalla WebAdmin sia direttamente in gioco sfruttando i vari comandi messi a disposizione.

Per attivare il mutator, assicurarsi che sia aggiunto come mutator attivo nella sezione MUTATORS della WebAdmin.

(v1.7) Se si vuole utilizzare invece come Server Actor basta aggiungere, nella sezione [Engine.GameEngine] del file di configurazione del server la riga seguente...

ServerActors=bN_RealUtils_v17rc7.bN_ServerActor


>> Rimuovere tutte le versioni precedenti del mutator sia dal server che dal file di configurazione.



.:: UTILIZZO ::.
Tutte le impostazioni del mutator, con relativa spiegazione, possono essere facilmente trovate nella sezione DEFAULTS della WebAdmin.
In ogni caso è possibile in qualsiasi momento modificare tutte le funzionalità del mutator direttamente dal gioco sfruttando i comandi seguenti dati dalla console del gioco...

REAL PAUSER COMMANDS

ANTIFAKE COMMANDS


>> IMPORTANTE... Tutti i comandi possono essere usati solamente da chi è loggato come server admin.
L'unico comando che tutti possono utilizzare è MUTATE RPSTATES che consente a chiunque di controllare gli stati del mutator.




.:: NOTE ::.
Chiunque riscontrasse qualsiasi problema o avesse qualsiasi suggerimento può comunicarlo ad uno degli indirizzi sotto riportati.



Created by...
byNeutral / KalestA

::
:: LibHTTP3_5 is a Michiel "El Muerte" Hendriks creation!
:: http://ut2004.elmuerte.com/
::


Contacts...
http://www.fh-clan.it
byneutral@fh-clan.it
bugs@fh-clan.it


Thanks to...
Charlie Rodriguez for his testing effort!!!!!